Page 3 Brochure tag.pdf Full Version
							
                                Studio Tecnico di Progettazione
A seguito dell’esperienza maturata dai partners, grazie alle conoscenze tecniche ed alle attrez- zature informatiche, vi garantiremo professionalità, competenza e velocità di esecuzione degli incarichi.
Lo Studio Tecnico saprà rispondere con concretezza alle vostre esigenze nell’ambito della pro- gettazione architettonica, dello sviluppo,  no ad arrivare al “core business” rappresentato dalla realiz- zazione di rendering 3d.
Le principali attività svolte dallo studio sono:
§ Progettazione
Lo Studio esegue progettazioni civili ed industriali avvalendosi di tecnici, geometri ed ingegneri che han- no lavorato nei propri settori di competenza:
1) Autolavaggi, occupandosi di nuove realizzazioni, ampliamenti, modi che ed ammodernamenti con stesura gra ca ed architettonica,
2) Ingegneria Edile e Civile, con il rifacimento dei calcoli strutturali per le nuove abitazioni dell’a- quila dopo il sisma del 2009 e quello che ha coinvolto le zone nel 2016.
La progettazione prevede, se necessario, sopralluoghi in loco per la stesura di opportuni rilievi pre-pro- gettuali, la redazione di disegni sommari e de nitivi, ed offre alla clientela tutta l’assistenza tecnica necessaria alla presentazione ed al ritiro della documentazione burocratica.
§ Calcoli strutturali
Redazione di calcoli strutturali atti al deposito al Genio Civile.
La struttura viene studiata inizialmente nella sua globalità, per giungere al miglior compromesso possibi-
le tra esigenze e costi ed ha lo scopo di determinare la distribuzione delle forze interne e dei momenti o delle tensioni, delle deformazioni e degli spostamenti, nell’intera struttura o in una parte di essa.
§ Rendering 3D e Fotorealismo
Le competenze acquisite sul campo, ci permettono di fornire supporto nei confronti delle richieste della committenza. Grazie alle ultime tecnologie di Rendering 3D, strumento sempre più diffuso tra i professionisti, realizziamo render foto realistici prima ancora della fase costruttiva, garan- tendo  essibilità anche durante la fase di modellazione iniziale per veri care eventuali scelte alternative o per studi di fattibilità.
Lo Studio dispone di un’ampia gamma di programmi atti alla realizzazione della cosiddetta “architettu- ra virtuale” che comprende la modellazione tridimensionale e la resa con inserimenti ambien- tali, realizzazione di modelli in stampa 3D per la presentazione dei progetto laddove richiesti.
  Pagina 2